La dieta BARF, cioè il cibo naturale crudo, ha una lunga lista di benefici per la salute di cani e gatti, ottenendo un’alimentazione e uno sviluppo ottimali. Vediamo quali vantaggi ha:
Aumento dell’idratazione: poiché si tratta di cibo crudo, l’animale riceverà più liquidi dal cibo, facendo lavorare meno i reni e il fegato per elaborare il cibo, affrontando meno tossine rispetto al cibo secco denaturato.
Migliora la digestione: con il cibo secco, il corpo deve reidratare il cibo per elaborarlo, il che rende la digestione più lunga e pesante. Mentre con i alimenti BARF, la digestione è più facile e più breve e i nutrienti sono più facilmente ottenibili.
Migliora la salute orale: l’alimentazione naturale aiuta l’animale ad avere meno batteri della placca e previene problemi di alitosi. Includendo le ossa carnose nella dieta dell’animale, aiuterai a rimuovere gran parte del tartaro dai suoi denti.
Rafforza il sistema immunitario: poiché questo tipo di dieta copre tutte le esigenze dell’animale in termini di vitamine, minerali e acidi grassi, il sistema immunitario viene normalizzato e rafforzato. Questo aiuta anche a ridurre la comparsa di malattie infiammatorie e migliorare la risposta alle infezioni, oltre a prevenire l’artrite.
Riduce l’obesità: il cibo naturale non contiene carboidrati raffinati, quindi può aiutare a perdere peso e prevenire l’obesità animale, riducendo al minimo la comparsa di malattie come il diabete o la sindrome dell’intestino irritabile.
Più energia: con un miglioramento del metabolismo come questa dieta, i tuoi animali domestici avranno più energia e vitalità, provenienti essenzialmente dalle proteine animali.
Preparati a correre dietro al tuo cane, con questo mangime non riuscirai a raggiungerlo!